Un giovane di 29 anni è stato arrestato il 25 aprile dai Carabinieri del NOR-Aliquota Operativa della Compagnia di Siniscola mentre era intento a svaligiare un appartamento in pieno giorno.
L’arresto è avvenuto grazie all’intervento tempestivo di un Carabiniere che, libero dal servizio, è stato allertato dai vicini. Il militare in borghese, recatosi nei pressi dell’abitazione, è riuscito a scorgere il ladro e ad osservarne i movimenti.
Il 29enne, accortosi dei proprietari di casa intenti a rincasare, decideva di desistere dai propri propositi tentando di dileguarsi a piedi. La sua fuga, tuttavia, veniva immediatamente interrotta dai Carabinieri che, mantenendo un costante collegamento con il collega libero dal servizio, braccavano il malintenzionato prima che riuscisse a far perdere le sue tracce.
L’uomo veniva arrestato sorpreso in possesso di utensili idonei all’effrazione di porte di ingresso.
Il giudice ha convalidato l’arresto del giovane e ha disposto la sua immediata scarcerazione, applicando la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio del comune di Siniscola. Il 29enne dovrà quindi rimanere nel comune fino a nuovo ordine.
Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è nella fase delle indagini preliminari e non si escludono ulteriori sviluppi probatori, anche in suo favore.