Siniscola. La morte di una persona cara, è sempre un dolore troppo grande, quando è improvvisa, poi, lascia un vuoto incolmabile. Oggi nella citttadina della Baronia, si svolgeranno i funerali di Bruno Sanna, deceduto il pomeriggio del 9 giugno. Il giovane è morto dopo un giorno di agonia nell’ospedale San Francesco di Nuoro.
Bruno Sanna, 25 anni, è scomparso a causa delle gravi ferite riportate a seguito di un incidente sulla provinciale per La Caletta.
I genitori, nello strazio della dolorosa morte del giovane figlio Bruno, hanno dato il consenso per l’espianto e la donazione degli organi del ragazzo, un altissimo gesto d’amore che servirà a salvare molte altre vite umane e rappresenta al tempo stesso un modo per far continuare a vivere il proprio caro venuto a mancare.
La cerimonia funebre, per l’ultimo saluto allo sfortunato giovane, avrà luogo oggi alle 16,30 presso la Parrocchia San Giovanni Battista. E’ previsto un corteo di moto, a ricordare la sua grande passione, per dare l’ultimo commosso addio a Bruno Sanna.
Gian Luigi Farris, sindaco di Siniscola, cittadina in cui abitava il giovane, interpretando i sentimenti della comunità profondamente colpita da questa tragedia, ha proclamato il lutto cittadino per oggi, 11 Giugno 2022, giorno nel quale si svolgeranno i funerali.
Verrà esposta la bandiera a mezz’asta, nel palazzo comunale in segno di lutto. Sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’amministrazione ieri e per la giornata di oggi. Nell’ordinanza si chiede agli esercenti di abbassare le serrande dalle ore 16:-30 sino alla conclusione del rito funebre, senza obbligo di sospensione dell’attività. Vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti che contrastino con il carattere luttuoso della giornata.