Site icon CAGLIARI POST

Sinnai. Donna dispersa a Monte Cresia

Sinnai. I Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari sono in azione dalle 18:30,circa a Monte Cresia a Sinnai, per la ricerca di una persona di una donna in difficoltà che non riesce a trovare il percorso di rientro.

Si tratta di una  donna di 55 anni, originaria di Gorizia dispersa nel territorio tra Sinnai e Burcei mentre percorreva il Sentiero Italia. I soccorritori sono stati allertati dalla Prefettura di Cagliari intorno alle 18:15, dopo che la donna ha chiamato il 112 per richiedere aiuto poiché aveva perso l’orientamento a causa del sopraggiungere del buio
Gli operatori dei vigili del Fuoco, intervenuti sul posto sono in contatto telefonico con la persona, stanno cercando di localizzarla tramite le coordinate GPS del telefono cellulare.
Sul posto stanno operando squadra ordinaria della sede centrale del Comando, il nucleo TAS (Topografia Applicata al Soccorso) il nucleo SAF (speleo alpino fluviale) anche con automezzi fuoristrada a causa della zona impervia.
Impegnati nel dispositivo di soccorso, anche Corpo Forestale Regionale, Soccorso
Alpino e i Carabinieri.
Aggiornamento: E’ stata recuperata nel cuore della notte la donna che ieri pomeriggio si era persa tra i boschi dei Sette Fratelli nella zona di Monte Cresia, a Sinnai. La donna, 55 anni, residente a Gorizia, stava facendo una escursione quando ha perso l’orientamento e non è riuscita a seguire il sentiero quando è sopraggiunto il buio.

print
Exit mobile version