Sinner di nuovo Re di Australia: Zverev schiantato 3-0!

0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second

Jannik Sinner si conferma campione degli Australian Open battendo in finale Sascha Zverev con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-3. Un ultimo atto diverso rispetto a un anno fa, quando Jannik recuperò due set di svantaggio contro Medvedev. Stavolta non è servita alcuna rimonta al n. 1 al mondo che ha giocato una finale impeccabile, dominando dall’inizio alla fine.

Zverev, alla sua terza finale Slam persa in carriera, non ha mai trovato continuità nel match e non ha sfruttato l’unica occasione avuta nel tiebreak del secondo set. Sinner non ha concesso chance nei propri turni di battuta (quasi il 90% di punti vinti con la prima), ha insistito sulla diagonale di dritto (quella meno favorevole a Zverev) e ha giocato perfettamente i “pressure point”. Dopo un primo set al limite della perfezione, Sinner ha fatto i conti con un secondo set equilibrato, risolto al tiebreak dopo aver vinto due turni di battuta delicati (prima da 0-30 nel decimo game e poi, nel dodicesimo game, giocando sul 30-30 un punto fenomenale che poteva portare Zverev a set point).

Jannik ha poi indirizzato il terzo parziale con il break nel sesto gioco, archiviando la pratica in 2 ore e 45 minuti. Al terzo major in carriera, Sinner diventa l’italiano con più Slam vinti nella storia, superando Nicola Pietrangeli

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *