Una spregiudicata intuizione. La vicenda di Tom, giovane trader che si ritrova a lavoro l’11 settembre del 2001, è al centro del cortometraggio francese Free Fall di Emanuel Tenenbaum, vincitore della tredicesima edizione dello Skepto International Film Festival.
Ieri, nella serata che si è tenuta al Centro culturale il Ghetto di Cagliari, accanto al Best Short, sono stati proclamati tutti i vincitori delle diverse categorie collaterali in gara nel festival 2023.
Per quanto riguarda i vincitori di categoria, Il premio per il miglior cortometraggio animato della manifestazione è andato invece a Europe by Bidon,altra produzione francese diretta da Samuel Albaric & Thomas Trichet. Menzione speciale della giuria a Black Summer (GER) di Felix Dierich. Per la sezione DocuShort,ilpremio speciale Alberto Signetto è andato a Eréntzia (ITA) di Giulia Camba. Il vincitore della sezione Human/Nature è invece 48 Gradi (ITA) di Andrea di Iorio. Il premio per la sezione Skeptyricon è andato a Sierra (ESTONIA) di Sander Joon.