Il 30 settembre 2017, farà il suo ingresso a Soleminis nella Chiesa di San Giacomo Apostolo, Padre Cristian Pisu, dell’Ordine dei frati minori cappuccini (Ofm-Cap), nominato amministratore parrochiale del paese del Parteolla, dall’Arcivescovo di Cagliari, Arrigo Miglio, il 15 settembre scorso. Padre Cristian prende il posto di Don Mario Pili, nominato amministratore parrocchiale della medesima parrocchia, il 17 gennaio 2017, in seguito alle dimissioni, per motivi di salute, da parroco di San Giacomo Apostolo in Soleminis di don Angelo Cardia.
La Santa Messa avrà inizio alle ore 19:00, presieduta da Mons. Francesco Puddu, Vicario Generale di Cagliari, durante la quale verrà presentato Padre Cristian alla Comunità. Al termine, presso l”oratorio, un incontro conviviale, organizzato dai fedeli, al quale sono invitati a partecipare tutti i parrocchiani e gli ospiti presenti.
La comunità soleminese accoglie con gioia ed emozione l’arrivo di Padre Cristian, che trova una comunità pronta a riprendere il cammino con una nuova guida e, che potrà contare certamente, sulla piena collaborazione di tutti quanti.
Stefania Cossu