La comunità di Soleminis si prepara a celebrare il proprio legame con il Santo Patrono, San Giacomo Maggiore e della compatrona Sant’Anna. Al calendario liturgico proposto dalla parrocchia di San Giacomo Apostolo si affianca un ricco programma civile organizzato dalla leva 1967.
IL PROGRAMMA:
Mercoledì 24 Luglio
ore 19.00 – Santa Messa nel Sagrato della Chiesa di San Giacomo, celebrata da Don Luca Venturelli, dedicata agli anziani e agli ammalati del paese. Chiunque fosse impossibilitato a partecipare autonomamente può contattare il Comitato che si impegnerà ad accompagnare i malati per assistere alla celebrazione e riaccompagnarle a casa
ore 22.00 – spettacolo etnico in compagnia del Gruppo Carasecare all’Anfiteatro di piazza Gramsci
Giovedì 25 Luglio
San Giacomo Maggiore Patrono
ore 8.00 – Santa Messa in Parrocchia
ore 10.00 – Santa Messa in onore del Patrono San Giacomo Maggiore
ore 18.30 – Santa Messa Solenne in Parrocchia, presieduta dal Predicatore padre Hananias Kabalan, animata dal Coro Parrocchiale di Soleminis e dal Violinista Rocco Massimiliano.
Segue processione per le vie del paese con il simulacro di San Giacomo scortato dalle Forze dell’Ordine e accompagnato dai Cavalieri di San Giacomo, dal gruppo de “ls Massaius de Santu Sidoru”, dalla rappresentanza dell’abito tradizionale di Soleminis, dalla Banda Musicale di Dolianova
Al termine della processione, nel Sagrato della Chiesa, si svolgerà “Su Ballu ‘e Missa”.
Itinerario della processione:Via Serdiana,Via IV Novembre, Via della Stazione, Via San Giacomo, Via Roma, Via Funtanasusu,Via Mitza’e Murgia, Via S’Arenargiu e Via Emilio Lussu.
ore 22.00 – spettacolo di cabaret con i Lapola all’anfiteatro di piazza Gramsci
Venerdì 26 Luglio – Sant’Anna Compatrona
ore 8.00 -Santa Messa in Parrocchia.
ore 10.00: Santa Messa in onore della Compratrona Sant’Anna.
ore 18.30 – Santa Messa Solenne in Parrocchia, presieduta dal Predicatore padre Hananias Kabalane animata dal Coro Parrocchiale di Soleminis.
Segue processione per le vie del paese con il simulacro di Sant’Anna scortata dalle Forze dell’Ordine, accompagnata dai Cavalieri di San Giacomo, dal gruppo de “ls Massaius de Santu Sidoru”, dalla rappresentanza dell’abito tradizionale di Soleminis, dalla Banda Musicale di Dolianova.
Itinerario: Via Serdiana, Via Della Libertà, Via Mannu,Via Roma, Via Dolia, Via Mont’Arrubiu, Via Grazia Deledda, Via Sant’Anna e Via Emiliu Lussu.
ore 22.00 – spettacolo danzante con il Gruppo Puzzle Dance all’anfiteatro di piazza Gramsci
ore 23.00 – spettacolo pirotecnico della ditta Piano Egidio
Sabato 27 Luglio
Dalle ore 18 alle 20 – Lovely Party Holi Colors Show Dance con Dj per bambini
ore 22.00 – Show Dance Dj Festa Holi Colors per tutti