
Un’altra giovane vita spezzata, probabilmente dalla meningite. Giovanni Mandas 20 anni è deceduto nella sua abitazione dove è intervenuta un’ambulanza del 118, ma i medici non hanno potuto far altro che constatarne la morte e informare il Servizio competente dell’azienda sanitaria. Il giovane frequentava l’istituto alberghiero Gramsci di Monserrato ed era un grande appassionato di calcio.
Foto Facebook
In una nota dall’Ats-Assl di Cagliari fanno sapere che: “Il ragazzo è morto per sospetta sepsi meningicoccica, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione di Ats Assl Cagliari ha immediatamente attivato i protocolli previsti in queste circostanze ed è stato autorizzato il riscontro diagnostico per gli approfondimenti del caso. È stata quindi avviata immediatamente l’indagine epidemiologica per la profilassi sui contatti stretti del ragazzo deceduto”.
Adesso bisognerà attendere gli accertamenti disposti dall’Ats-Assl di Cagliari per capire se si è trattato effettivamente di un caso di meningite. Oggi saranno eseguiti i prelievi da inviati al centro regionale e all’Istituto superiore di Sanità..
Caporedattrice