I militari del comando provinciale di Cagliari della Guardia di Finanza proseguono le attività di controllo del territorio inserite nell’operazione “Spiagge Sicure”, interventi effettuati sui litorali della provincia a contrasto principalmente dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.
Nelle ultime ore, in particolare, sul litorale di Muravera, in località Costa Rei, i finanzieri hanno intercettato un extracomunitario di 46 anni, mentre era intento alla vendita di accessori e capi di abbigliamento.
Gli articoli – una quarantina tra orologi, borse e magliette –, riconducibili a noti brand di moda, sono risultati contraffatti, seppur riprodotti con un elevato grado di fedeltà ai modelli originali. Gli articoli sono stati sottoposti a sequestro. Nel prosieguo del controllo, l’uomo di colore è stato trovato inoltre in possesso di 0,6 grammi di marijuana: la sostanza stupefacente è stata sequestrata e il detentore segnalato alla locale prefettura.
Nel corso invece di un controllo effettuato su una autovettura, il conducente, un altro extracomunitario di 57 anni, è stato trovato in possesso di un sacchetto contenente 1,250 kg di sabbia, abusivamente asportata dalla spiaggia di Orrì. La sabbia è stata sequestrata e lo straniero è stato destinatario di una sanzione amministrativa fino ad un massimo di 3.000€ così come previsto dalla legge regionale n.16 /2017.