Come lavora un terapeuta in un piccolo centro; scacco matto al complottismo; la cleptomania curata nei peggiori supermercati di Roma; la storia medievale delle coppie: sono alcuni dei temi trattati in “568”, il live show di Luca Ravenna che domani sera (domenica 31 luglio) inaugura Capoterra Comedy, la mini rassegna in due serate proposta dalla cooperativa FPJ – Forma e Poesia nel Jazz nella cittadina a dieci chilometri da Cagliari. Microfoni e riflettori accesi alle 21 all’anfiteatro del Parco Urbano.
Nato a Milano nel 1987 e trapiantato a Roma nel 2006, Luca Ravenna ha collaborato con il collettivo capitolino The Pills. Autore della webserie “Non c’è problema” su Repubblica.it, e di “Quelli che il Calcio” su Rai2, ha partecipato a “Natural Born Comedians” e “Stand-up Comedy” su Comedy Central. Creatore e conduttore con Edoardo Ferrario del podcast “Cachemire” su YouTube, arrivato al primo posto su Spotify Italia, ha pubblicato tre spettacoli comici – “In The Ghetto” (2018), “Luca Ravenna Live@” (2020) e il suo “Improv Special vol.1” (2021) – su The Comedy Club e Comedy Central. L’anno scorso ha partecipato a “LOL – Chi ride è fuori” su Prime Video. Il tour del suo “Rodrigo Live” ha registrato sold out in tutta Italia.
I biglietti, a 20 euro (più 2 di diritti di prevendita), si possono acquistare sul circuito BoxOffice (info: 070657428) e online su www.boxol.it. Domenica botteghino aperto al Parco Urbano a partire dalle 20. Per informazioni: 388 389 97 755.
Prossimo appuntamento con Capoterra Comedy venerdì 12 agosto: di scena all’anfiteatro del Parco Urbano, sempre con inizio alle 21, Max Angioni con il suo spettacolo “Miracolato”. La rassegna è organizzata dalla cooperativa Forma e Poesia nel Jazz in collaborazione con l’associazione Dreamwalk Sound, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali) e con il patrocinio del Comune di Capoterra.
Read Time:1 Minute, 33 Second