Cagliari. Vigilia di Hellas Verona-Cagliari, prima partita di campionato dei rossoblù dopo la lunga pausa. Ritorna la Serie A, stasera alle 21:45, gara valida per il recupero della 25ª giornata. Il mister Walter Zenga ha parlato ai media in conferenza stampa. Primo tema sul tappeto, la condizione fisica dei giocatori alla ripresa del torneo. “È qualcosa che tutti gli allenatori si chiedono. Non è stato un periodo normale: i ragazzi sono rimasti due mesi chiusi in casa, poi si sono allenati singolarmente, poi a gruppetti. Non c’è stata la possibilità di affrontare un test amichevole. Da quando è stato reso noto il calendario, i giocatori hanno intravisto un obiettivo e hanno continuato a dare il cento per cento in ogni allenamento. Personalmente voglio dare tutto per questa Società e questa città, senza tralasciare nulla. Concentriamoci a fare bene oggi per cercare domani di fare ancora meglio”.
Designazione arbitrale:
Gianluca Manganiello di Pinerolo è stato designato a dirigere Hellas-Verona-Cagliari di sabato sera allo stadio Bentegodi, recupero della sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A. Sarà coadiuvato dagli assistenti Sergio Ranghetti di Chiari e Marco Bresmes di Bergamo. Quarto ufficiale Simone Sozza di Seregno. Addetti al VAR Gianluca Aureliano di Bologna e Filippo Meli di Parma.
I convocati:
Per la sfida di domani sul campo dell’Hellas Verona, il tecnico Walter Zenga ha convocato 22 giocatori. Out lo squalificato Joao Pedro, gli infortunati Nainggolan e Oliva che continueranno a fare terapie ad Asseminello, così come Ragatzu che lavorerà per smaltire definitivamente i postumi della botta al ginocchio.
Questa la lista completa:
1 Rafael
3 Mattiello
6 Rog
8 Cigarini
9 Paloschi
12 Cacciatore
14 Birsa
15 Klavan
18 Nandez
19 Pisacane
20 Pereiro
21 Ionita
22 Lykogiannis
23 Ceppitelli
27 Lombardi
28 Cragno
33 Pellegrini
35 Ladinetti
36 Carboni
40 Walukiewicz
90 Olsen
99 Simeone