“Bells and Spells”. Si apre con questo spettacolo il sipario sulla Stagione 2024-2025 de La Grande Prosa e Danza al Teatro Massimo di Cagliari organizzata dal CeDAC Sardegna.
Tutta la magia del nouveau cirque è in cartellone da mercoledì 13 fino a domenica 17 novembre con lo spettacolo ideato e diretto da Victoria Thiérrée Chaplin (figlia di Charlie Chaplin e Oona O’Neill) e interpretato da un’incantevole Aurélia Thiérrée con il danzatore Jaime Martinez, che descrive le surreali avventure di una inguaribile cleptomane, irresistibilmente attratta dagli oggetti che intorno a lei si animano e prendono vita.
Un poetico e avvincente racconto per quadri dove l’enigmatica protagonista si introduce nei vari ambienti attraversando porte girevoli o invisibili crepe sui muri e cerca di impadronirsi delle cose che attraggono la sua attenzione, tra carillon impazziti e foreste di di attaccapanni, stravaganti animali e draghi immaginari.
Aurélia Thiérrée – attrice di teatro e cinema, figlia d’arte, è cresciuta nel mondo del circo: i suoi genitori, l’attrice americana Victoria Thiérrée Chaplin e l’attore e scrittore francese Jean-Baptiste Thiérrée, sono i fondatori de Le Cirque Bonjour, poi de Le Cirque Imaginaire e infine de Le Cirque Invisibile e tra i pionieri di quest’arte innovativa che fonde teatro, danza e musica con le tecniche circensi, tra acrobazie, giocoleria, clownerie e magia.
“Bells and Spells” è una fiaba onirica, in cui gli oggetti si trasformano, mutano aspetto e funzione a contatto della misteriosa “ladra”, una creatura inquieta alla ricerca di se stessa, che conduce gli spettatori nel labirinto della sua mente tra atmosfere fantastiche e suggestive visioni.
Per saperne di più: www.cedacsardegna.it e www.teatromassimocagliari.it