Site icon CAGLIARI POST

Tennis. Re Djokovic si ritira, Sinner n.1 al mondo

Un evento che era nell’aria, ma che oggi è diventato ufficiale: Jannik Sinner è il nuovo numero uno al mondo nella classifica ATP. Il tennista altoatesino è il primo tennista azzurro a scalare sino alla vetta della classifica mondiale. Un momento assolutamente storico per lo sport italiano, in particolar modo per il tennis azzurro, visto che nessuno giocatore del Bel Paese, sino a ora, era riuscito a diventare il capo-classifica del circuito mondiale ATP.

STORIA – Un traguardo storico per Jannik Sinner e per tutto lo sport italiano. Il tennista serbo Novak Djokovic si ferma (per il momento) a 428 settimane da numero 1 ATP. Lunedì 10, infatti, sarà la data da incidere nella storia: il prossimo 10 giugno 2024 sarà il giorno in cui Jannik Sinner e l’Italia raggiungeranno ufficialmente il punto più alto della storia del tennis, entrando nella storia dello sport azzurro.
ILA determinare l’ufficialità da futuro numero al mondo è il ritiro di Novak Djokovic dal torneo francese del Roland Garros. Dopo la maratona di lunedì scorso con l’argentino Cerundolo, vinta da Djokovic in 5 lunghi e complessi set, oggi il serbo ha annunciato il ritiro dal torneo parigino per un problema al ginocchio (causato da una una lesione al menisco mediale del ginocchio destro, rilevata durante una risonanza magnetica effettuata nelle ultime 24 ore). Avrebbe dovuto affrontare Ruud nel prossimo turno, ma così non accadrà, lasciando campo libero a Sinner per diventare numero 1 al mondo, dato il serbo non ha raggiunto l’obiettivo minimo della finale del torneo francese. Sinner raggiunge così, a prescindere da ogni altro risultato, l’Olimpo del tennis mondiale. Intanto oggi ha battuto il bulgaro Grigor Dimitrov per 3 set a zero con il punteggio di 6-2, 6-4, 7-6 (7-3) qualificandosi alle semifinali del Roland Garros contro il vincente della sfida tra il greco Stefanos Tsitsipas e lo spagnolo Carlos Alcaraz. 

print
Exit mobile version