Jannik Sinner in finale a Miami! Medvedev dominato 6-1, 6-2. Jannik ha chiuso i conti in un’ora e 10 minuti di partita, letteralmente filata via sui binari del campione di Melbourne. Il russo, Daniil Medvedev, è stato irriconoscibile con ben 22 errori. Tuttavia, grandi meriti vanno all’azzurro, che ha vinto il 5° scontro diretto di fila (20-1 in stagione). Jannik Sinner ha domato Daniil Medvedev nella semifinale del Masters 1000 di Miami in un’ora e 9 minuti. Domenica avrà la possibilità di diventare il numero 2 al mondo.
L’azzurro ha giocato un match perfetto, dimostrando uno stato di grazia che forse finora aveva nascosto nel corso del torneo in Florida. Servizio, dritto, rovescio e risposta puntuale: non c’è stato un solo fondamentale in cui l’altoatesino non abbia sovrastato il russo, apparso in confusione fin dalle prime battute. Del resto, pronti-via e Sinner è già 2-0 in un primo set a senso unico, nel quale ha difeso il servizio e infilato il secondo break portandosi sul 5-0, che è già una sentenza. Medvedev non sa come venire fuori dal tonitruante gioco della stella italiana e, pur riuscendo a difendere il servizio per la prima volta, affonda sul 6-1 dopo 34 minuti.
Jannik Sinner sfiderà il vincente tra Zverev e Dimitrov. In caso di successo domenica, salirà anche al numero 2 del mondo, un traguardo mai raggiunto da un italiano in precedenza.