IntinerAcli, il 21 maggio prossimo, al teatro comunale di Terralba, inaugura un ciclo di presentazioni, che dentro un itinerario culturale, hanno lo scopo di evidenziare la valorizzazione della cultura come elemento fondamentale per la crescita personale degli individui.
“Mi domando spesso se la culturale abbia questa capacità questa forza – sottolinea Daniela Masia, presidente provinciale delle Acli provinciali di Oristano – e se di questa forza si comprenda il valore sociale e comunitario. La cultura è un evento di libertà, e la libertà rende liberi e consapevoli”.
L’evento inaugurale è affidato alla presentazione del libro Feminas, Donne in versi tra Amore ed Eros di Maria Giuliana Campanelli, autrice sensibile, che dentro la cornice teatrale, in una serata dedicata alle donne, apre con la lettura delle sue poesie, in un percorso di ricerca a tutto tondo.
In questo itinerario, Maria Giuliana Campanelli, verrà accompagnata dalla musica di Maria Pia Lixi e dalla danza di Claudia Tronci, che aggiungeranno ulteriori suggestioni a questo spettacolo d’amore. L’evento è patrocinato dal Comune di Terralba, Assessorato alla cultura, che mostra sempre sensibilità alle tematiche di valorizzazione culturale e sociale.
La conduzione dell’evento, che prevede la donazione del ricavato delle vendite del libro al Centro antiviolenza Donna Eleonora di Oristano, sarà curata dalla Presidente provinciale ACLI Daniela Masia.
Per i consueti saluti istituzionali, Interverranno Giulia Maria Elena Carta, Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, ma ci sarà anche un intervento di Giovanni Andrea Negrotti, autore del dipinto in copertina e di una nota nella prefazione del libro.
Una serata sicuramente di alto contenuto sociale e culturale, che non mancherà di avere il dovuto successo che merita.