Al “Menti” è andata in scena una partita vera, perlomeno nei primi sessanta minuti, giocata su ritmi intensi, nonostante il gran caldo. Anche qualche intervento rude, inusuale nei test estivi, a testimoniare quanto i giocatori delle due squadre abbiano preso sul serio l’impegno.
Come riporta il sito del Cagliari Calcio, è stato un ottimo Cagliari, che ha saputo sviluppare una manovra convincente, a suo agio nel pressing alto, con Strootman gran regista di centrocampo e ficcante sui lati con gli inserimenti di Lykogiannis e Zappa (due assist all’attivo per quest’ultimo). Già in palla Joao Pedro, protagonista di spunti efficaci ed esteticamente pregevoli.
Terminata la prima frazione in vantaggio per il gol di Marin, pure lui tra i più in palla, sono arrivati nel giro di poco più di un quarto d’ora le reti di Pavoletti e Dalbert, azioni ben congegnate e sviluppate in maniera collettiva.
Un test più che positivo per il Cagliari, che chiude nel migliore dei modi alle prime due settimane di lavoro svolte a Pejo.