Thriathlon, al Forte Village vincono Mathias Lyngs Petersen e Giulia Carta

0 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

Giornata di sport e solidarietà nel sud Sardegna grazie al Forte Viillage Thriatlon nella sua decima edizione. Un evento che conferma il forte legame fra il resort di Santa Margherita di Pula e la disciplina. Preceduta dalla gara Duathlon (bici e ciclismo) affrontata da 104 atleti dai 6 ai 15 anni, la gara principale comincia alle 11.

Per la frazione di nuoto (750 mt) nello specchio d’acqua antistante il resort, quella di ciclismo nella frazione di Pula (20 km) e quella di corsa totalmente dentro il Forte Village (5 km), ci sono 93 uomini e 34 donne pronti a darsi battaglia sino all’arrivo finale.

Il primo a tagliare il traguardo è il danese Mathias Lyngs Petersen del PPR Team con un tempo di 57′,56” seguito da Marco Ratto  (Sardegna X Sports) con 58’21” e da Manuel Cossu della Fuel Triathlon con 58’41”. Fra le donne, la prima è Giulia Carta della A.S. Minerva Roma che sale sul gradino più in alto in un 1h,06’20”. Secondo posto per Alice Capone (Raschiani Triathlon) che conclude con 21 secondi di ritardo. La terza posizione è per Giorgia Pieraccini della Tri Team Sassari che conclude con 1h,09’36”.

Fra gli ospiti di questa edizione, l’ex campione olimpico di nuotoDomenico Fioravanti, il vincitore della Ironman Klagentfurt 2023 e il ciclista sardo Fabio Aru,

Oltre allo sport, solidarietà in primo piano con la risposta alla “”Camminata in Rosa”, un evento benefico capace di raccogliere i primi 3500 euro per l’acquisto di “Un Camper per la prevenzione” voluto dell’Associazione “Abbracciamo un Sogno”, promosso dal Comitato Sardegna in Rosa con il supporto di Forte Village, Palazzo Doglio, Summer Mode e tanti altri preziosi partner.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *