Tracce Emergenti, il concerto di stasera delle Balentes è da sold out

0 0
Read Time:2 Minute, 16 Second

Tutto sold out venerdì 8 novembre, ore 21, per Le Balentes, attese protagoniste del cartellone di “Tracce Emergenti”, nuovo panel firmato Festival Jazz in Sardegna/European Jazz Expo e dedicato alle novità del panorama discografico e alle produzioni indipendenti. Sotto i riflettori del Teatro Massimo di Cagliari andrà in scena Inghirios, un progetto identitario e universale firmato dalle nuove Balentes, dieci brani originali e un omaggio ad Andrea Parodi con la rivisitazione del brano Pandela a comporre un disco ricco dalle sonorità mediterranee e dagli arrangiamenti raffinati prodotto dalle Balentes e da Michele Palmas per S’ardmusic (distribuzione EgeaMusic). Sul palco assieme a Stefania Liori, Pamela Lorico e Federica Putzolu anche Fabrizio Lai, chitarre, bouzouki e percussioni; Fabio Useli, basso e chitarra; Antonio Pisano, batteria; Pierpaolo Liori, fisarmonica e chitarra.

 Sabato 9 novembre (ore 19) spazio a “Kokoro” il primo album della pianista e cantautrice cagliaritana Veronica Mereu (pubblicato da RadiciMusic) di cui è autrice, compositrice e del quale ha curato la produzione artistica insieme a Simone Belfiori. La scrittura eclettica del disco mescola al suo interno generi e stili musicali differenti, fortemente legati a un’esigenza narrativa, con testi in italiano, inglese e francese. La ricerca, l’amore, i sentimenti e il sociale, sono temi ricorrenti che si intrecciano lungo un percorso di evoluzione emotiva, filo rosso dell’intero album. Assieme a Veronica Mereu, voce e pianoforte ci saranno anche Alessio Sanna, tastiere; Antonello Deriu, chitarre; Mauro Laconi, chitarre; Fabio Useli, basso; Daniele Russo, batteria.

“In totale continuità con lo spirito fondativo dell’European Jazz Expo, inauguriamo una nuova vetrina interamente dedicata alla promozione delle tracce emergenti del panorama musicale sardo e nazionale” afferma Michele Palmas, produttore discografico. “Si tratta di un’occasione preziosa per i musicisti di portare in scena i propri lavori e presentarli al pubblico e agli addetti ai lavori in un contesto prestigioso, supportati da un’organizzazione e da un allestimento interamente dedicati”. Un appuntamento fondamentale dunque per conoscere quali e come si muovono le sensibilità artistiche che circuitano dentro e fuori l’Isola e per ascoltare dal vivo le nuove creazioni.

Tra i protagonisti del ricco cartellone, anche nomi già conosciuti dal pubblico isolano più attento: dal cantante e compositore Manuel Cossu in scena con “Anime Raccolte” assieme ad Angelica Perra e Fabio Useli (16 novembre), al violoncellista Gianluca Pischedda (24 novembre), all’atteso ritorno sulla scena del mitico Joe Perrino col suo show “Vita Mala”, accompagnato da Zuanna Maria Boscani (22 novembre). Spazio anche alle proposte originali con “Una botte e via”, spettacolo di Stefania Secci Rosa con Francesca Puddu interamente dedicato al vino (15 novembre).

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *