Quartu Sant’Elena. Terribile tragedia intorno alle 19.50 a Quartu in località Funtaneddas, lungo la strada di S’Ecca S’Arrideli. Un ragazzino di 14 anni, Matteo Fabbrocile, che stava tornando a casa è stato investito e ucciso da un’auto appena sceso dal pullman del servizio extraurbano del Ctm. Il ragazzino è stato travolto da una macchina guidata da una cinquantenne che probabilmente non ha fatto in tempo a notarlo. L’impatto violento lo ha sbalzato sul parabrezza dell’auto e poi scaraventato sull’asfalto.
Il giovanissimo è morto sul colpo, sotto choc l’investitrice.
In seguito all’incidente l’azienda di trasporti, CTM, ha emanato un comunicato: “Alle 20 un giovane è sceso da un bus della linea 1Q alla seconda fermata di via S’Ecca S’Arrideli. Una volta disceso è passato dietro il bus e ha attraversato la strada venendo investito da un’auto proveniente in senso opposto. Purtroppo abbiamo appreso che il ragazzo è deceduto. Siamo tutti profondamente turbati per questa terribile tragedia stradale. I carabinieri sono immediatamente intervenuti per la ricostruzione dei fatti e per raccogliere testimonianze. La linea è stata deviata”
Sul posto stanno operando i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Quartu. Intervenuto anche il 118 che però non ha potuto far niente per il ragazzino.