
Ortacesus. Un ragazzo di 26 anni, Giampaolo Sanna, è morto mentre faceva il bagno in piscina a Ortacesus, in località “Is Arenas”. Il giovane si trovava nell’impianto con la famiglia quando intorno alle 15 ha deciso di entrare in acqua, si ipotizza che poco prima avesse pranzato o bevuto una bevanda ghiacciata, appena tuffato si è sentito male, probabilmente per una congestione.
Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dal bagnino, che gli ha praticato le manovre di rianimazione assieme ai medici del 118, arrivati sul posto anche con l’Elisoccorso ma è stato tutto inutile.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Senorbì e del nucleo radiomobile della compagnia di Dolianova per ricostruire l’accaduto.
La cooperativa Ranoplà che da alcuni anni gestisce la struttura comunale in località Is Arenas per la stagione estiva, scrive su Facebook: “Volevamo informare la gentile clientela che domani (oggi ndr) rimarremo chiusi unendoci al dolore della famiglia del giovane Gianpaolo Torneremo operativi domenica dalle 9 alle 19”
