La Villacidrese incappa in una giornata no e cade 4-0 a Olbia sotto i colpi del Porto Rotondo nel 22° turno del campionato di Eccellenza.
È stata una trasferta amara e da dimenticare per la squadra di Graziano Mannu. I padroni di casa sbloccano il match al 17’ con il colpo di testa di Ruzzittu, mattatore di giornata con una tripletta. Lo stesso attaccante del Porto Rotondo raddoppia alla mezz’ora.
Al ritorno dagli spogliatoi, la Villacidrese cerca di rientrare in gara con due buone azioni che però non portano al gol. È nuovamente Ruzzittu a chiudere i conti con il 3-0 al 53’ segnato su calcio di rigore. La partita finisce lì. Non arriva una vera reazione dei gialloblù, che al 74’ subiscono anche il quarto gol di Mulas per il definitivo 4-0.
La Villacidrese proverà a mettersi subito alle spalle la sconfitta. Domenica si torna a giocare a Villacidro per il match contro il Taloro Gavoi secondo in classifica.
IL TABELLINO:
PORTO ROTONDO-VILLACIDRESE 4-0 (2-0 p.t.)
PORTO ROTONDO: Melis; Bassu, Frisciata, Saggia (42’ st Delogu), Muzzu, Varrucciu, Le Rose (32’ st Seddaiu), Piemonte, Mulas (44’ st Cianfrocca), Pala (23’ st A. Bruno), Ruzzittu (36’ st Murgia).
A disposizione: Deiana, Pinna, Spano, Vitiello
Allenatore: Simone Marini.
VILLACIDRESE: Pisano, Zedda (10’ st Lilliu), Lussu, Corda, Demontis, S. Bruno, Cordeddu, Angheleddu, Figos, Paulis (19’ st Muscas), Kassama (47’ st Labriola).
A disposizione: Ardau, Medda, Minerba, Cirronis, Porru, Piras.
Allenatore: Graziano Mannu.
ARBITRO: Spiga di Carbonia.
RETI: 17’ pt, 31’ pt, 8’ st rig. Ruzzittu, 29’ st Mulas.
NOTE: Ammoniti Kassama e Varrucciu.