Moby. Appuntamento velico per giovani e giovanissimi a Coti Chiavari (Ajaccio), in Corsica. E il gruppo Onorato Armatori c’è; c’è non solo garantendo a tutti gli equipaggi, gli arbitri, e i furgoni, rimorchi e automobili al seguito una traversata gratuita sulla Moby Giraglia da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio, ma mettendo in campo (di regata si intende) le sue due passioni più autentiche: da un lato quella per la vela, dall’altro quella per la Sardegna, che sarà rappresentata allEuro Challenge O’pen Bic da equipaggi sardi, chiamati a confrontarsi con i concorrenti di sempre, giovani velisti corsi, e con ragazzi provenienti da tutta Europa.
LOpen Bic è una classe di imbarcazioni semplice e quasi ludica, in grado di avvicinare al mondo della vela una fascia di bambini e ragazzi che la vivono più come un gioco che come una competizione, con un approccio alla gara e agli allenamenti meno impegnativo di altre categorie più competitive.
Una filosofia, questa, in grado di avvicinare alle scuole vela e ai campi di regata un numero sempre maggiore di giovani.
Se il legame fra la vela e la famiglia Onorato, ribadito anche dalla recente partecipazione ai campionati del mondo Melges a Cagliari, è quasi un binomio obbligato, l’impegno in questa manifestazione riflette anche una missione precisa, sottolineata in ogni circostanza e con qualsiasi mezzo possibile, per allungare la stagione del turismo.
Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, leader