Trasporti. Pullman Arst in ritardo, pendolari esasperati

0 0
Read Time:2 Minute, 33 Second

Trasporti. Giusto per non smentirsi, anche stamane  pendolari a terra nel  Parteolla. Il pullman delle ore 7:15  che effettua la tratta Serdiana-Dolianova-Cagliari, è arrivato con mezz’ora di ritardo, come facile intuire nelle fermate erano rimasti in pochi pensando che la corsa fosse saltata. Anche l’autobus delle 08:05 con partenza da Dolianova è passato intorno le 08:26.

Oramai, a chiunque salta agli occhi che qualche ingranaggio  non
va nella gestione dei trasporti. Non è  più  il caso di fare i permalosi ma di fare i fatti.  Ci sarà una spiegazione ai ritardi, ma quando iniziano ad essere troppi l’utente ha diritto di reclamare ma prima di tutto ha il diritto di arrivare a destinazione, a quella meta per la quale ha pagato il biglietto. Poi vabbè, se siamo su scherzi a parte, allora ditelo.

Intanto puntuale, arriva la nota indirizzata ai dirigenti Arst, dal Comitato utenti di Dolianova:

— Gentilissimo Ing. Poledrini, la presente per segnalare che ci è giunta comunicazione dalle mamme degli studenti che il pullman di stamane delle ore 7:15, che effettua la tratta Serdiana-Dolianova-Cagliari, è giunto con mezz’ora di ritardo, quando ormai nelle fermate erano rimasti in pochi pensando che la corsa fosse saltata. Sempre stamattina, mi viene comunicato che anche l’autobus delle 08:05 con partenza da Dolianova è passato intorno le 08:26, tantè che alle 08:40 i pendolari erano ancora a Serdiana. Riguardo a quest’ultima corsa citata, gli utenti ci fanno inoltre sapere che il pullman sta tornando a fare spesso ritardo. A tal proposito, vorremo dare un suggerimento relativamente ad una possibile variazione che si potrebbe considerare sul percorso di questo servizio. L’autobus attualmente partendo da Cagliari, quando giunge in prossimità di Dolianova credo entri dalla parte della stazione, arriva in piazza Europa, attraversa tutto il paese, scende oltre la prima fermata fronte al discount, qui ritorna a fare il percorso inverso: ossia svolta nella zona industriale e ripercorre il paese fermandosi a prendere i pendolari. Ed ecco che per essere puntuale alla penultima fermata fronte piazza Europa alle ore 08:05, il pullman, una volta che ha svoltato, deve poter arrivare alla prima fermata almeno alle 07:58. Al conducente il miracolo di mettere le ali al mezzo, non glielo si può pretendere. Non si potrebbe pensare dunque di far transitare l’autobus direttamente dalla strada industriale che porta alla fermata fronte al discount, senza che debba attraversare il paese due volte? Non c’è da toccare né fermate né nulla, ma dare autorizzazione al conducente di entrare a Dolianova dall’ingresso opposto a quello che effettua attualmente. Se pure questa corsa che arriva a Dolianova partendo da Cagliari rappresentasse anche un eventuale servizio di rientro, non vedo il problema di far scendere i pendolari in paese col percorso inverso da noi proposto. Si potrebbe fare una prova, forse si ottimizzerebbe il tempo di percorrenza e riusciremo più spesso a raggiungere Cagliari per le 09:00, con più puntualità. In attesa di un riscontro, ringraziamo per l’attenzione.
Distinti saluti, Il Comitato utenti di Dolianova –

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *