
Otto persone sono rimaste ferite nel primo pomeriggio di ieri a Nurallao per il ribaltamento di un trattore carico di legna.
Sono state tutte trasportate in codice rosso in vari ospedali dell’Isola.
Il più grave con vari traumi è stato trasportato in elisoccorso al Brotzu di Cagliari, altri quattro sono arrivati in ambulanza al Policlicnico, tre all’ospedale di Isili e uno a San Gavino. Per l’uomo ricoverato al Brotzu la prognosi è riservata, mentre gli altri sette non sarebbero in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto intorno alle 14 in una via del centro urbano di Nurallao. Da una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Isili – che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per accertare le responsabilità – il mezzo, per cause ancora da accertare, si è capovolto coinvolgendo diverse persone che viaggiavano a bordo del trattore sopra il carico di legna e altre che si trovavano in prossimità dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno liberato i feriti dal trattore e dalla legna e il personale del 118 di Cagliari. (Ansa)
