L’Associazione Contrasti Fotografici in collaborazione e con il patrocinio dell’ARST ha dato vita all’esposizione del progetto “AB OvO” della fotografa Rosmunda, nome d’arte di Maria Rosa Locci. “AB OvO”, dal latino dall’uovo, indica il principio da cui ogni cosa è generata.
Rosmunda, originaria di Gadoni, classe 1973, racconta il suo mondo attraverso una fotografia di impronta
concettuale.
“Con questa serie di scatti vorrei mostrare la natura della timidezza e della riservatezza, – dichiara Rosmunda – ma anche il bisogno di isolamento che porta ad un desiderio di regressione: ad un’infanzia, ad un tempo in cui poter sentire la sicurezza del grembo materno. “
Per tre domeniche consecutive, dal 24 settembre al 8 ottobre, sarà possibile viaggiare sul trenino verde sulla tratta Mandas-Laconi e seguire un percorso esperienziale accolti e guidati dall’autrice immersi nella splendida cornice naturale del Sarcidano.
“La storia di questi ricordi mi stranisce, eppure è come un “tornare a casa”, dove sono stata, dove sono ancora e dove sarò; – continua Rosmunda – perché è da lì che provengo, da quella mente, da quella testa, da quei pensieri”.
La visita alla mostra itinerante è gratuita per tutti i passeggeri titolari del biglietto di viaggio. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare on line al seguente link: https://treninoverde.linkavel.com/it/Home .
Questo progetto fotografico si è reso possibile grazie alla collaborazione tra l’Associazione Contrasti Fotografici, di cui Rosmunda è socia, e l’ARST SpA.
Read Time:1 Minute, 12 Second