Due bambini sono morti dopo essere stati investiti da un treno mentre attraversavano i binari insieme alla madre lungo la linea jonica a Brancaleone, nel Reggino.
La madre dei due bambini, investita anche lei dal convoglio, è rimasta ferita in modo grave ed è stata ricoverata in ospedale con prognosi riservata.
Stando a una prima ricostruzione, la donna e i due figli – 6 e 12 anni – stavano andando al mare e hanno attraversato i binari in contrada San Giorgio, tra Brancaleone e Locri, per accorciare il percorso. La bambina sarebbe sfuggita di mano alla madre: la donna sarebbe stata costretta così ad inseguire la figlia per raggiungerla e farla allontanare dai binari insieme al figlio 12enne. In quel momento sarebbe sopraggiunto il treno regionale partito da Reggio Calabria e diretto a Catanzaro Lido che ha travolto il gruppo familiare, uccidendo sul colpo i due bambini.
Sul posto sono intervenuti il 118, Polfer, Carabinieri e il magistrato di turno. La linea ferroviaria è interrotta.
La donna, 49 anni, separata dal marito, dal quale aveva avuto i due bambini deceduti, è una casalinga che vive a Milano ed era venuta in vacanza a Brancaleone insieme ai due figli ed al convivente, originario del posto e insegnante nel capoluogo lombardo.