Site icon CAGLIARI POST

Trump ha giurato, è ufficialmete il 47° Presidente degli Stati Uniti d’America

trump

Donald Trump ha prestato giuramento come 47esimo presidente degli Stati Uniti nelle mani del chief justice della Corte Suprema, John Roberts. Nel suo discorso inaugurale, Trump ha dichiarato: “L’età dell’oro dell’America inizia oggi. Metterò sempre l’America al primo posto”. La cerimonia si è svolta nella Rotonda del Campidoglio, alla presenza degli ex presidenti Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama, e di ospiti internazionali come la presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni e il presidente dell’Argentina Javier Milei.

Il nuovo gabinetto di Trump era presente, con membri come Robert F. Kennedy per il dipartimento della Sanità, Kristi Noem come candidata a segretaria per la Sicurezza interna, Marco Rubio come nuovo segretario di Stato, Doug Burgum come candidato a segretario degli Interni, e Tulsi Gabbard e Kash Patel come direttori dell’Intelligence nazionale e dell’FBI. Anche l’ex candidato alla presidenza Vivek Ramaswamy e il miliardario Elon Musk, co-presidenti del Dipartimento per l’efficienza governativa, erano presenti.

Susie Wiles, la prima donna a essere capo dello staff di un presidente, era tra gli ospiti, insieme a Mark Zuckerberg, Priscilla Chan, Jeff Bezos, Lauren Sanchez e Elon Musk, i tre uomini più ricchi al mondo, che hanno mostrato il loro sostegno al nuovo presidente

print
Exit mobile version