CAGLIARI POST

“Tu- tum,” dal battito del cuore alla musica dell’universo. La prima lezione dell’Università di Aristan è con Gavino Murgia, Filippo Martinez e Francesco Casu

In principio è il cuore, che con i suoi battiti scandisce il ritmo alla nostra esistenza, e col cuore c’è il respiro, e il respiro diventa musica e la musica, come nessun’altra arte, invade il pianeta sintonizzandosi con la misteriosa armonia dell’universo. Grazie al jazz ipnotico, struggente del grande musicista Gavino Murgia, alle visioni cosmiche dell’eclettico regista multimediale Francesco Casu e alle parole del docente di Regalità Individuale Filippo Martinez pronunciate all’Assemblea degli Universi, questo appuntamento dell’Università di Aristan sarà più un viaggio tra il macro e il microcosmo che una lezione teatrale.

Come sempre i docenti saranno accompagnati sul palco dalla prestigiosa Banda Musicale di Monastir diretta dal maestro Alessandro Cabras mentre la lezione, prendendo spunto dall’argomento trattato, si concluderà con un’onirica passeggiata beatlesiana attraverso l’Universo (Across the Universe) evocata da un trio d’eccezione formato per l’occasione da Gio Calia, Franco Medas e Franco Montalbano presentati da Giacomo Serreli.

L’appuntamento è per giovedì 16 gennaio alle 19:30 (ingresso dalle 18:30) presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile in via Monsignor Cogoni 9 a Cagliari.

print
Exit mobile version