Turismo di lusso, a Chia arriva Conrad Hotel del gruppo Hilton

0 0
Read Time:3 Minute, 6 Second

Conrad Chia Laguna Sardinia arriva sulla costa sud est della Sardegna. Grazie alla collaborazione con  Italian Hospitality Collection, Hilton raddoppia la presenza al Chia Laguna Resort con una struttura destinata ai viaggiatori internazionali di altissimo livello.

In programma il prossimo 13 aprile, il debutto sulla scena italiana per il brand luxury di Hilton è assoluto. Una presenza nuova per il turismo in Sardegna culminato con l’imponente progetto di ristrutturazione del precedente Hotel Laguna firmato Studio Marco Piva di Milano.

Marcello Cicalò, Direttore Operativo di Italian Hospitality Collection, dichiara: “Siamo orgogliosi di consolidare ulteriormente la nostra collaborazione con Hilton iniziata l’anno scorso con l’inaugurazione del Baia di Chia Resort Sardinia. Il nuovo Conrad Chia Laguna Sardinia sarà il primo hotel del brand di lusso Conrad Hotels & Resorts in Italia e offrirà un’esperienza di soggiorno esclusiva e di altissimo livello, in una location unica, ricca di storia e cultura e immersa nella natura straordinaria della Sardegna del Sud.

Tutto è dunque pronto per offrire al meglio la destinazione Sardegna. Per il manager sardo, “con i dati disponibili ad oggi vediamo già un significativo aumento dei mercati internazionali. La sinergia con Hilton fornirà una grande visibilità alla fedele base di clienti italiani ed internazionali, rendendo desiderabile la destinazione Chia Laguna”.

Il Conrad Chia Laguna Sardinia è l’ultimo tassello di un progetto più ampio di riqualificazione che ha interessato tutto il Chia Laguna Resort, portato avanti attraverso il fondo Star gestito da Castello SGR, con un investimento in termini economici di 30 milioni di euro in due anni. 

Cicalò dichiara “Soprattutto in tempi come questi, il progetto di ristrutturazione e di rebranding del Chia Laguna Resort è un grande segnale di rilancio e di sviluppo che Italian Hospitality Collection e i suoi azionisti hanno voluto dare, per riattivare con slancio il comparto alberghiero italiano di alta gamma anche in vista di una stagione estiva che, finalmente, sembra sarà la stagione della vera ripartenza per il turismo”.

Marco Pedna, General Manager del Chia Laguna Resort dichiara: “Il nuovo Conrad Chia Laguna Sardinia offrirà un approccio internazionale all’ospitalità, mantenendo uno stretto legame con la Sardegna, in linea con la filosofia di Conrad Hotels & Resorts secondo cui gli ospiti possono sperimentare un servizio e uno stile alle loro condizioni – immersi al contempo nella cultura locale.” 

Sull’andamento della prima stagione, General Manager, dice: “ Il trend delle prenotazioni per il Chia Laguna Resort è positivo e viaggia a circa il doppio della velocità se confrontato con lo scorso anno. In particolare il Conrad Chia Laguna Sardinia viaggia al triplo della velocità dello scorso anno, avendo per il 2022 previsto l’apertura ad aprile”. 

Concludendo Pedna afferma: “L’Italia sarà sempre il nostro primo mercato sull’intera stagione. L’ aumento della domanda internazionale, grazie alla partnership con Hilton, inizia già a farsi vedere, in prevalenza da UK, Germania e Stati Uniti”.

Alan Mantin, Managing Director, Development, Southern Europe, Hilton commenta: “Siamo orgogliosi di collaborare nuovamente con Italian Hospitality Collection per celebrare il debutto del marchio Conrad Hotels & Resorts in Italia. In Sardegna, una delle più ambite mete balneari del nostro paese, l ’apertura del Conrad Chia Laguna Sardinia rappresenta un nuovo straordinario ingresso nel portfolio del brand.”

Il top manager della catena alberghiera conclude così: “Questa apertura dimostra il nostro obiettivo di introdurre un portfolio diversificato di brand in Italia che ci permette di soddisfare le più diverse esigenze dei consumatori. Quando decidiamo di aprire un nuovo hotel, lo facciamo insieme a partner che condividono la nostra stessa vision. La collaborazione con Italian Hospitality Collection e il resto della proprietà, su progetti sia italiani che esteri, è stata un grande successo e non vediamo l’ora di assistere a questa attesissima apertura”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *