Crolla a causa delle fortissime raffiche di maestrale, una torre-faro sulla SS. 195: il grosso palo cadendo è finito su un auto; danni secondo le prime notizie, circoscritte al veicolo, ma non al conducente che risulta illeso.
Il palo, noto come torre-faro (di identici ve ne sono anche sulle banchine del porto di Cagliari) per via dei punti cardinali che si trovano alla sua sommità, era posizionato al centro della rotatoria che da accesso allo svincolo che porta alla zona industriale di Macchiareddu; adesso è finito in mezzo alla carreggiata, provocando disagi al traffico ed alla circolazione.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio, nel momento in cui il previsto vento di maestrale si è intensificato; qualche ora fa, all’interno dell’Isola, nella stazione di rilevamento di monte Lusei vicino a Seui, si è rilevata la raffica più impetuosa di ben 140 km orari.
Non è la prima volta che il maestrale che oggi soffia con intensità da ‘fortunale’ sulla scala Beaufort, provoca danni: fortunatamente in questo caso non si deve raccontare una tragedia.
Alberto Porcu Zanda