Site icon CAGLIARI POST

Ultim'ora: panico per due accoltellamenti a Londra ed a Gand in Belgio

Torna l’incubo attentati: due distinti fatti di sangue si sono verificati in queste ore a Gand e a Londra.

Nel nord del Belgio a Gand, – riferiscono i media locali – per strada un uomo, ha aggredito a colpi di coltello due passanti. L’uomo sarebbe stato colpito a una mano dal fuoco della Polizia, che ha sparato per fermarlo.

I media inglesi danno notizia di un attacco di matrice terroristica avvenuto nel primo pomeriggio: un uomo che agitava ‘un machete’, ha accoltellato un paio di persone nella principale strada dei negozi del quartiere, lungo Streatham High Street, una zona periferica a sud di Londra, prima di essere ucciso dalla polizia.

I feriti che dovrebbero essere in numero di tre non sarebbero in pericolo di vita.

Un testimone ha raccontato all’agenzia AP: “Stavo attraversando la strada quando ho visto un uomo armato di machete e dei contenitori di metallo legati al petto che veniva inseguito da poliziotti in borghese. Subito dopo ho udito tre colpi di fucile. Mi sono subito rifugiato in una libreria e da lì ho visto arrivare numerose ambulanze”.

La polizia è intervenuta immediatamente e ha sparato all’aggressore, che è morto sul colpo. Ignote anche le generalità dell’uomo.

Il Premier inglese Boris Johnson via Twitter ha ringraziato lo staff dei ‘servizi di emergenza’ per l’intervento, dicendo: “I miei pensieri vanno ai feriti e a tutte le persone coinvolte”.

Intervento anche del Sindaco di Londra, Sadiq Khan che in una nota ha dichiarato: “I terroristi cercano di dividerci e di distruggere il nostro stile di vita. Qui a Londra non li lasceremo mai avere successo”.

Alberto Porcu Zanda

print
Exit mobile version