
“Un Battito d’Ali Contro la Violenza” è un’iniziativa volta a finanziare e dare supporto alle attività che quotidianamente le associazioni Onda Rosa e Prospettiva Donna svolgono nell’ambito della gestione delle case rifugio a Olbia, Nuoro ed Oristano che accolgono centinaia di donne e minori vittime di violenza consumata in quelle che dovrebbero essere mura domestiche e sicure per definizione.
“Abbiamo pensato di realizzare una colomba pasquale personalizzata che troverete in vendita nei Conad di Olbia Terranova, Nuoro Biscollai e Viale Europa, Macomer, Ottana ed Oristano nonché in tante piazze delle province interessate – dice Franco Fois, AD di Insieme srl – il cui ricavato andrà interamente devoluto alle associazioni partner del progetto. Confidiamo nel grande cuore dei nostri clienti che si sono sempre dimostrati attenti a queste importanti iniziative”.
La Colomba di “Un Battito d’Ali Contro la Violenza” avrà un costo simbolico di dieci euro e l’obiettivo sarà quello di vendere almeno duemila pezzi a partire dall’8 marzo, sia nei punti vendita Conad interessati che in diversi banchetti che le volontarie ed i volontari di alcune associazioni organizzeranno nel territorio.
“Siamo sempre attenti alle problematiche sociali del nostro territorio – continua Franco Fois – e con questa iniziativa vogliamo dare un chiaro e importante segnale mettendo in pratica la nostra filosofia e la nostra etica aziendale che pone sempre al centro del suo operare il rispetto e la solidarietà. Confrontandoci con Onda Rosa e Prospettiva Donna abbiamo così deciso di contribuire e sostenere le donne ed i bambini che hanno subito violenze e che si trovano in condizioni di difficoltà”.
L’iniziativa è interamente finanziata da Insieme srl in collaborazione con le associazioni Onda Rosa di Nuoro e Prospettiva Donna di Olbia, ma è aperta alla collaborazione di quanti in forma associata volessero attivarsi per raggiungere gli obiettivi prefissati. Per poter collaborare nel progetto “Un Battito d’Ali Contro la Violenza” è sufficiente inviare una mail con il proprio contatto all’indirizzo mail giampiero@stores-insieme.it .
Caporedattrice