Mogoro. Dalle fiabe a Babbo Natale per regalare luci, colori e atmosfera di festa a Mogoro e per parlare di Natale attraverso il teatro. Sotto l’albero c’è il teatro per tutta la famiglia grazie alla manifestazione “Un Natale da Fiaba” promossa a Mogoro da Teatro Tragodia. Ci saranno laboratori, spettacoli e momenti di aggregazione per condividere tutti insieme emozioni e momenti di festa. In agenda già dal 1 dicembre c’è una serie di eventi fortemente voluti dall’associazione Culturale Teatro Tragodia che organizza e promuove già da cinque anni la manifestazione, col patrocinio del Comune di Mogoro, capace di vivacizzare il paese e di fungere da attrattore turistico per il territorio della Marmilla e delle zone limitrofe.
“Natale da fiaba” si svolge nei primi quindici giorni di Dicembre, tra il teatro della Fiera Permanente del Tappeto e il teatro La Fabbrica delle Gazzose, sede dell’associazione, le scuole di infanzia, primaria e secondaria di primo grado. “E’ un evento che vuole aiutare a promuovere e riscoprire il nostro territorio in una dimensione non di chiusura ma di apertura agli altri, attraverso momenti di aggregazione e scambio culturale”, precisa la presidente di Tragodia Virginia Garau. L’atmosfera della festa e le iniziative di coesione, infatti, coinvolgeranno proprio tutti all’insegna dell’amicizia e della solidarietà: i bambini, le famiglie, il mondo della scuola ma anche le categorie protette.
Nel programma sono previsti quattro spettacoli teatrali con le migliori compagnie dell’Isola specializzate nella realizzazione di spettacoli per bambini e per la famiglia. Inoltre, ci saranno laboratori didattici e di animazione realizzati per le scuole, con una particolare attenzione ai malati psichiatrici ospiti del
Centro per l’Autonomia di Oristano.
Il momento clou, più atteso di tutti, sarà l’allestimento de “l’Albero delle Famiglie” , un albero di Natale dalle dimensioni considerevoli realizzato con materiale di riciclo che avrà come addobbi le foto istantanee delle famiglie che parteciperanno a tutti gli eventi.
Gli appuntamenti:
Sabato 01 Dicembre ore 18.00
Teatro della Fiera Mogoro
AnfiteatroSud “Pinocchio e i Bulli”
Domenica 02 Dicembre ore 18.00
Teatro della Fiera Mogoro
Actores Alidos “Buon Viaggio”
Mercoledì 05 Dicembre ore 10.30
Scuola Materna Statale Mogoro
TATABOLLA A SCUOLA laboratorio di animazione
Venerdì 07 Dicembre ore 18.00
Teatro della Fiera Mogoro
“(R)EVOLUTION”
Laboratorio Centro per l’Autonomia CTR PLUS ORISTANO
Sabato 08 Dicembre alle 16,00
Teatro della Fiera Mogoro
“L’ALBERO DELLE FAMIGLIE”
allestimento Albero di Natale Eco con l’artista Rossella Sestu ( gadget e palloncini per tutti)
alle ore 18.00
Bocheteatro “Che Mostro Ti Mostro”
Domenica 09 Dicembre ore 18.00
Teatro della Fiera Mogoro
Abaco Teatro “Le Mille e Una Notte”
Mercoledì 12 Dicembre ore 10.30
Scuola Media Mogoro
TEATROTERAPIA CON BOCHETEATRO
laboratorio animazione alla lettura
Venerdì 14 Dicembre ore 10.30
Teatro della Fiera Mogoro
BARBARICIRIDICOLI “BINGO BONGO”
LABORATORIO- SPETTACOLO Scuola Elementare
ingresso libero e gratuito