
Il Comitato Regionale Unicef Sardegna annuncia la nomina del nuovo Presidente Regionale. Giuseppe Masnata, sempre vicino all’Unicef negli ultimi 20 anni, Pediatra dell’Ospedale Brotzu di Cagliari e Presidente della Consulta di Area Pediatrica della Sardegna.
“Ringraziando per la fiducia il Presidente dell’ UNICEF Italia Francesco Samengo e i Presidenti Provinciali, mi metto a disposizione per tutelare il Diritto alla vita, alla sopravvivenza e allo sviluppo di tutti i bambini senza distinzione di razza, sesso, lingua, religione. Cercherò sempre di promuovere nella nostra regione una cultura di maggiore sensibilità verso l’allattamento al seno ed alle vaccinazioni, nonché al miglioramento di tutti i servizi socio-sanitari che si occupano di neonati, bambini e adolescenti.
L’UNICEF in Sardegna è pronto a lavorare con la Regione, i partner provinciali i comuni e tutte le istituzioni per la tutela dei diritti dei minori, lavoreremo affinché ogni bambino qui in Sardegna abbia l’opportunità di raggiungere il proprio potenziale”.
