Università e Accenture, collaborazione confermata questo pomeriggio

0 0
Read Time:1 Minute, 12 Second

La tradizionale collaborazione fra Università di Cagliari e Accenture si è cementata nell’incontro di questo pomeriggio a Palazzo Belgrano.  Il Rettore Maria Del Zompo ha fatto gli onori di casa al presidente e amministratore delegato di Accenture Italia, Fabio Benasso  ai dirigenti Raffaele D’Orsi e Salvatore Liberato e al capo del personale Raffaella Temporiti.

Il professor Gianni Fenu, delegato per l’ICT, presente oggi  ha detto: “L’incontro è servito a rafforzare i rapporti esistenti e a gettare le basi per nuovi accordi di ricerca nei settori di comune interesse con particolare attenzione al coinvolgimento delle altre sedi europee di Accenture”, spiega Fenu.

Al centro del dialogo tra i manager e l’Università di Cagliari anche la proficua collaborazione, confermata dalle parole dell’amministratore delegato, relativa al reclutamento di professionalità in uscita dall’Ateneo: negli ultimi anni, infatti, alcune centinaia di laureati sono state assunte nel Competence Center di Cagliari.

Il fatto che la società abbia mostrato un rinnovato interesse a confermare e ad allargare l’accordo firmato quattro anni fa – aggiunge il Rettore Maria Del Zompo – mostra ancora una volta la qualità della formazione che i nostri corsi di laurea erogano nei confronti degli studenti sardi in settori assolutamente all’avanguardia per il nostro sistema economico e sociale”.

L’intesa alla base dell’incontro di questa mattina prevede anche che la collaborazione Università di Cagliari-Accenture continui a svilupparsi anche nella ricerca rafforzandosi in particolare nei settori innovativi del digitale.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *