
Giovedì 13 ottobre 2022, con inizio alle ore 17,30, nella Sala Centro Servizi Culturali UNLA – Oristano, si terrà un Seminario di educazione finanziaria dal titolo “Pianificalamente METTI IN CONTO I TUOI SOGNI“, a cura di Augusto Cancedda,
Formatore Anasf e Coordinatore Territoriale per la Sardegna.
ANASF è l’Associazione dei professionisti che svolgono l’attività di offerta fuori sede e di consulenza finanziaria. Fondata nel 1977, conta su oltre 12.300 iscritti ed è interlocutore qualificato nei principali tavoli istituzionali del settore.
Accanto all’interesse per la tutela, valorizzazione e formazione degli iscritti, l’Associazione da sempre rivolge un’attenzione specifica alle iniziative di tutela dei risparmiatori, in un percorso che si ritiene debba passare anche attraverso una maggiore consapevolezza nelle scelte d’investimento. L’educazione finanziaria è infatti un processo che, a cominciare dal periodo scolastico, deve accompagnare poi il cittadino in tutte le fasi della sua vita.
ANASF, forte dell’esperienza del progetto “economic@mente® – METTI IN CONTO IL TUO FUTURO”, lanciato nel 2009 e dedicato agli studenti della scuola superiore, ha realizzato un’iniziativa di educazione finanziaria rivolta agli adulti, avvalendosi delle conoscenze e delle competenze maturate dai consulenti finanziari nella loro attività quotidiana di vicinanza ai risparmiatori.
