Urban Trail 2019, aperte le iscrizioni

0 0
Read Time:1 Minute, 58 Second

Cagliari, è citta di sport e di sportivi, dove le manifestazioni anche a livello internazionale nel corso degli anni sono aumentate a dismisura; tra le tante – una molto cara agli appassionati – che richiama sempre più iscritti è la Cagliari Urban Trail, gara di corsa a piedi in notturna che dal 2013 ad oggi ha coinvolto oltre 7000 partecipanti.

L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani podisti ed amanti dello sport all’aria aperta, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di varie lunghezze (5 o 10 km), camminando o correndo a piedi tra i noti quartieri storici della città, Marina, Castello, Stampace e Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.

Un successo sempre crescente della passeggiata-competizione per le vie illuminate di Cagliari, in un percorso davvero emozionante da correre tutto d’un fiato su e giù per le le strette strade del centro.

Quella in calendario per il prossimo 7 settembre, sarà la 7a edizione, ricca di tante le novità: la partenza e l’arrivo dei partecipanti sul Bastione Saint Remy, terrazza sulla città con la sua scalinata riaperta al pubblico da pochi giorni, con percorsi variati rispetto agli anni passati e passaggi nuovi di percorso ancora più entusiasmanti.
Il programma, grazie alla collaborazione con il Centro Sportivo Terrapieno, è stato ampliato a due giorni (venerdì e sabato), con eventi ed attività, che a breve saranno rese note dall’organizzazione.

Le iscrizioni sono aperte: basta cliccare sul sito www.urbantrailrun.it, dove sarà possibile trovare tutte le info dell’evento. Per registrarsi basterà cliccare sulla pagina ‘iscriviti ora’ e seguire le linee guida.
Inoltre, sarà possibile effettuare l’iscrizione anche presso Deriu Sport, Centro Commerciale i Mulini, Su Planu – Selargius e presso i Centri commerciali Cfadda di tutta la Sardegna.
Ai partecipanti sarà fornito un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, per essere più visibili e creare simpatici effetti coreografici nella notte.
L’evento, ė patrocinato dal Comune di Cagliari con l’Assessorato allo Sport ed al Turismo, nonchè da Despar Supermercati Consorziati Sardegna, CFadda fai da te, Centro Sportivo Terrapieno, la scuola di Inglese: Wall Street English, HOKA ONE ONE, Playcar e Deriu Sport, tutte aziende che sposano il progetto sportivo culturale nelle sue finalità di promozione di una migliore fruizione della città a piedi.

Alberto Porcu Zanda

 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *