Cagliari. Dopo più di vent’anni via libera dalla Regione al trasferimento dei vincoli per i terreni.
Con la firma della determina di autorizzazione da parte del Direttore generale dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura diventa effettivo il piano di trasferimento delle terre civiche di Torregrande dall’area compresa tra la torre e il porticciolo alla porzione di pineta compresa tra il tennis club e il campeggio Spinnaker.
Nel corso di una conferenza in Assessorato dell’Agricoltura, alla presenza del Sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna e l’Assessore comunale all’Urbanistica e agli usi civici Ivano Cuccu, si è chiusa la partita degli usi civici di Torregrande. Un problema che andava avanti da più di vent’anni.
Grazie a questo, 300 famiglie proprietarie di immobili a Torregrande hanno finalmente piena disponibilità dei loro beni. “Sono soddisfatta per lo scrupoloso lavoro e per la collaborazione avviata tra il Comune e la Regione, andremo avanti a risolvere per gli altri Comuni Sardi, ha sottolineato l’assessore Satta”.
Con la firma della determina di autorizzazione da parte del Direttore generale dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, diventa così effettivo il piano di trasferimento delle terre civiche della borgata marina.