Site icon CAGLIARI POST

Vasco presenta la nave-spettacolo per il tour in Sardegna

fonte web

Vasco, Blasco, Komandante, tanti nomi per definire un “personaggio” unico nel panorama mondiale del rock che in 40 anni di carriera, ha collezionato una produzione gigantesca, 33 album, 5 raccolte ufficiali, 179 canzoni, oltre a numerosi testi e musiche per altri interpreti, ma sopratutto ben 30 milioni di dischi venduti.

Ma Vasco è soprattutto maestro negli spettacoli, nei maxi concerti, che richiamano un numero altissimo di appassionati: suo il record di 225.173 spettatori paganti in un singolo concerto, a Modena nel 2017.

Le date del suo tour estivo sono fissate per il 27 maggio, allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro ed a seguire i sei live allo stadio Meazza di Milano con 300 mila biglietti esauriti in poche ore; dopodichè raggiungerà la Sardegna per il primo concerto a Cagliari del 18 giugno; e siccome Vasco è abituato a grandi numeri, ad eventi di grande impatto ed a fare le cose in grande, per raggiungere la Sardegna utilizzerà un intero traghetto, l’Excelsior della Compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci per spostare 50 bilici da San Siro a Cagliari, completamente “custommizzato” per l’occasione: una grande nave dipinta e personalizzata, per portare il grande rock in Sardegna.

E’ stato lo stesso rocker a pubblicare nelle ultime ore, sui propri canali social, le immagini della nave che porterà il suo tour in Sardegna: “Sbarcheremo con una produzione gigantesca – spiega Vasco – quella studiata per gli stadi. Praticamente osiamo là dove le grandi produzioni internazionali non vanno”.

La nave in questione, verrà completamente “charterizzata” e dunque personalizzata, fino a dicembre 2019, in una dedica al “NonStopLive” tour.

La nave-spettacolo di Vasco Rossi è una scommessa anche per Grandi Navi Veloci, compagnia con sede a Genova,  che nell’ultimo anno ha deciso di scommettere tantissimo sul segmento “Mice”, quello con cui le navi possono essere “charterizzate” e personalizzate per eventi.

Quello di modificare a piacimento per scopi pubblicitari le livree dei mezzi di trasporto, è fenomeno diffusissimo sopratutto negli aerei: nelle navi decisamente un po’ meno, se si esclude quelle del Gruppo Tirrenia-Moby che ultimamente navigano con le fiancate personalizzate.

Quelli che non si conoscono ancora, sono i dettagli degli spostamenti del tour di Vasco che saranno comunicati più in là: verosimile è però immaginare che dopo i sei live di Milano, la partenza per il tour in Sardegna avverrà proprio dal porto di Genova.

Alberto Porcu Zanda

print
Exit mobile version