Site icon CAGLIARI POST

Vertenza latte. Riunione della Conferenza Regionale Autorità di Pubblica Sicurezza

Cagliari. Nella serata del 13 marzo 2019, presieduta dal Prefetto Romilda Tafuri, si è tenuta presso l’Ufficio Territoriale del Governodi Cagliari una riunione della Conferenza Regionale delle Autorità di Pubblica Sicurezza per fare un punto di situazione sull’andamento del negoziato relativo alla “vertenza latte”, nonché per i connessi profili dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Alla riunione hanno partecipato il Procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Cagliari, i Prefetti ed i Questori dell’Isola, i Comandanti regionali e provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale.

In apertura dei lavori, il Prefetto di Cagliari ha ripercorso le varie fasi della “vertenza latte”, a cui si sono affiancate iniziative di protesta che hanno interessato l’intero territorio regionale già da febbraio.

Alla luce dell’azione esplicata in merito dalle Istituzioni, l’attenzione si è focalizzata sull’esame dei singoli fatti delittuosi, con particolare riferimento a quello verificatosi a Torralba nei giorni scorsi, e dei riflessi sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Al termine della riunione si è convenuto sull’esigenza di ribadire le linee d’indirizzo finora adottate, confermando le misure di prevenzione generale già in atto e proseguendo nel costante monitoraggio della situazione, nonché nella segnalazione di eventuali fatti aventi rilevanza penale.

print
Exit mobile version