Villacidro. Un 31enne originario di Crotone, residente a Roma, con artifizi e raggiri avrebbe indotto un 60enne villacidrese ad acquistare dal sito e-commerce “piscinemanomano.it” una piscina del valore di euro 1318,70 che non è mai stata consegnata.
A conclusione di un’attività d’indagine intrapresa a seguito della denuncia-querela presentata dal 60enne pensionato, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, il 31enne originario di Crotone.
È sin troppo facile per qualunque malintenzionato proporre su un qualunque sito web di commercio elettronico o social network un oggetto che intrighi l’attenzione di sprovveduti acquirenti, anche in relazione ai prezzi stracciati di un eventuale acquisto, stimolandone i desideri, ricevere poi il maltolto tramite bonifico e chiudere il rapporto semplicemente non inviando quando promesso, per scomparire infine da tutti i radar. Con molta fatica i carabinieri riescono spesso ad individuare gli autori del raggiro che potranno spesso pervenire ad una condanna in sede penale ma che non restituiranno mai il valore della truffa compiuta.