La Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato un trentenne, con numerosi precedenti a suo carico, che si trovava già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica di recupero per tossicodipendenti ed un cinquantenne incensurato, resisi responsabili, in concorso tra loro, del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti i poliziotti della 4^ Sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile hanno effettuato dei servizi di osservazione in prossimità del confine perimetrale di una comunità di recupero ubicata nel Sulcis Iglesiente.
L’attività degli investigatori della Squadra Mobile, nei giorni scorsi ha consentito di monitorare uno dei due uomini durante la consegna di un involucro ad un complice giunto da Cagliari, che lo attendeva all’esterno, ricevendo in cambio del denaro.
Immediatamente i due sono stati fermati e sottoposti a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire 7000 euro in contanti e 180 dosi di cocaina, per un peso complessivo di grammi 120 circa.
Dopo gli accertamenti di rito, sono stati condotti presso la casa circondariale E. SCALAS di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella giornata di ieri gli arresti sono stati entrambi convalidati e applicata nei loro confronti la misura della custodia cautelare in carcere.