“Visioni Sarde”, la rassegna interamente dedicata a cortometraggi realizzati da autori sardi, giunge alla 8 ^ edizione. E’ un compleanno particolare perchè per la prima volta, si è proiettato oggi nel continente americano, precisamente a Città del Messico all’Auditorium dell’Istituto di Cultura..
In italiano, con i sottotitoli in inglese e schede in spagnolo, si sono alternati: “Di notte c’erano le stelle” di Naked Panda, “Il Pasquino” di Alessandra Atzori, Milena Tipaldo, “Il volo di Aquilino” di Davide Melis, “L’Ultima Habanera” di Carlo Costantino Licheri, “L’uomo del mercato” di Paola Cireddu, “Marina, Marina!” di Sergio Scavio e “Un piano perfetto” di Roberto Achenza.
Un grande successo per questo festival che dal 2014, anno dello storico Festival Visioni Italiane della Fondazione Cineteca di Bologna, è diventato sempre più grande. Anno dopo anno, si è mantenuta la vocazione di luogo di esposizione del cinema breve prodotto isolano valorizzandone gli autori a vantaggio di una platea internazionale.
Il prpgetto Visioni sarde è voluto e sostenuto dalla Fondazione Sardegna Film Commission.