CAGLIARI POST

Washington nel caos. Attentato ed assalto al Congresso

Un fatto gravissimo, senza precedenti si sta verificando negli Stati Uniti, dove a Washington il Congresso era riunito per certificare l’elezione del presidente neo eletto Joe Biden.

C’è stata un irruzione dentro Capitol Hill da parte di sostenitori di Donald Trump; secondo quanto riferisce la Fox News sono avvenuti scontri a fuoco tra i manifestanti e l’apparato di sicurezza.

Nell’assalto alla sede del Congresso degli Stati Uniti, i manifestanti anche issato la bandiera con la scritta ‘Trump’ lanciando via quella a stelle e strisce.
Durante l’irruzione all’interno del Campidoglio, una donna è stata ferita al petto da un colpo d’arma da fuoco e pare sia morta.

Il vicepresidente Mike Pence, che presiedeva la seduta del Congresso per certificare la vittoria di Joe Biden, e’ stato evacuato da Capitol Hill, mentre la vicepresidente eletta Kamala Harris risulta essere tuttora all’interno del Congresso; il suo staff riferisce che è al sicuro.

Per contenere gli scontri, le autorità locali hanno imposto il coprifuoco sulla capitale. Il presidente neo eletto Joe Biden, parla di attacco allo stato di diritto sottolineando che queste scene non rappresentano l’America.

(Notizia in aggiornamento)

Alberto Porcu Zanda

print
Exit mobile version