World Triathlon Championship, la terza prova presentata domani

0 0
Read Time:3 Minute, 13 Second

La terza prova stagionale delle World Triathlon Championship Series, sabato 27 maggio a Cagliari, con partenza ed arrivo nella suggestiva cornice del Poetto. è ormai alle porte e per presentare ufficialmente l’evento, giovedì 25 maggio alle ore 11,30, presso l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna – viale Trieste 105, sesto piano, si svolgerà una conferenza stampa alla quale parteciperanno l’Assessore Giovanni Chessa, il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, il Presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei, il rappresentante di World Triathlon Eric Angstadt, il General Manager dell’evento Sandro Salerno e, in collegamento Zoom, il Presidente di Suzuki Italia, sponsor ufficiale della FITri, Massimo Nalli.

Nella serata di venerdì 26 maggio, poi, nello scenografico monumento del Bastione di Saint Remy, si terrà l’evento inaugurale della manifestazione realizzata dalla Federazione italiana Triathlon con il contributo della Presidenza del Consiglio Dipartimento per lo Sport, della Regione Sardegna e il sostegno del Comune di Cagliari.

Per aprire una due giorni di intense emozioni, salirà sul palco la grande signora della musica italiana: Fiorella Mannoia, una delle interpreti più famose ed apprezzate in tutta Europa. Oltre a lei, Sergio Bernal, già primo ballerino del Balletto nazionale di Spagna e incontrastato interprete del flamenco moderno. A condurre la serata, un’autentica mattatrice dei palcoscenici, Chiara Francini, attrice applauditissima che ha letteralmente stregato la platea di Sanremo all’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana. Grazie a loro ed ai quadri del pittore-scultore Enrico Manera e alla proiezione di

La serata, coordinata da FITri Servizi nasce dall’idea dello show curato dal manager Valerio Toniolo ed a firmare quello che si preannuncia come uno degli appuntamenti più glamour della stagione, sarà ancora una volta Daniele Cipriani, produttore di spettacoli dal vivo e attualmente tra i più brillanti ideatori di show ed eventi in Italia e nel mondo. Sua la regia di una notte da favola dal titolo “Sport e Arte, unire e non dividere”, a cui parteciperanno numerosi esponenti del mondo sportivo e istituzionale invitati a Cagliari dal presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei.

La cerimonia di apertura sarà trasmessa in prime time su Explorer HD Channel disponibile in streaming su www.explorertv.it, Sky canale 176, e sulle piattaforme free (Italia) Samsung Tv Plus al canale 4417 e Rakuten Tv.

Sabato 27 maggio, poi, protagonista assoluto tornerà ad essere il triathlon, con tutte e tutti i migliori specialisti mondiali in gara. A partire da coloro che, dopo le prime due tappe del circuito – quelle di Abu Dhabi e Yokohama – sono ai vertici delle classifiche del Campionato mondiale: il portoghese Vasco Vilaca ed i francesi Dorian Coninx e Léo Bergère (campione del mondo in carica) in campo maschile; la britannica Sophie Coldwell, la statunitense Taylor Spivey e la messicana Rosa Maria Tapia Vidal in campo femminile.

Ma a Cagliari, il 27 maggio prossimo, saranno al via davvero tutte e tutti i migliori specialisti: dai britannici Georgia Taylor-Brown ed Alex Yee (vice campioni del mondo 2022 e vincitori dell’edizione dell’anno scorso); al neozelandese Hayden Wilde, vincitore a Yokohama; alla statunitense Taylor Knibb, terza nella classifica di campionato lo scorso anno.

Tra i 55 uomini in gara, poi, ci saranno anche il britannico Jonathan Brownlee ed il brasiliano Manoel Messias (secondo e terzo nel 2022), mentre tra le 48 donne, vedremo in gara anche la francese Emma Lombardi e la statunitense Taylor Knibb, salite sul podio lo scorso anno.

A rappresentare l’Italia del triathlon, nella gara di Cagliari, saranno in cinque: Gianluca Pozzatti, Michele Sarzilla (rispettivamente settimo ed ottavo l’anno scorso) e Nicolò Strada tra gli uomini; Verena Steinhauser, ed Ilaria Zane tra le donne.

La prima competizione a prendere il via, sabato 27 maggio alle 11, sarà quella femminile, mentre la partenza della gara maschile è prevista per le 15,15, con diretta televisiva su Rai Sport.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *