World Triathlon Championship Series, il bis di Alex Yee.

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

.

Stessa bandiera, stessi risultato. Con la vittoria di Alex Yee, come già la sua connazionale Georgia Taylor-Brown tra le donne, la tappa italiana delle World Triathlon Championship conferma i risultati dell’edizione 2022.

Nella splendida cornice del Poetto, la gara entra nel vivo dopo la frazione di nuoto con la composizione di un folto gruppo in testa alla corsa. Fra loro gli azzurri Gianluca Pozzatti e Nicolò Strada e molti tra quelli che poi si sono giocati la vittoria. Ventiquattro atleti con oltre un minuto di vantaggio sugli inseguitori tra cui l’azzurro Michele Sarzilla.

Nella fase iniziale, il tedesco Jonas Schomburg tenta un allungo che spezza l’unità del gruppo di testa. Il tentativo, tuttavia, non è vincente perchè già prima della fine del primo dei quattro giri, viene ripreso da Alex Yee ed il neozelandese Hayden Wilde (secondo alla fine) andati via insieme. Dietro di loro, i francesi Pierre Le Corre, Léo Bergère (terzo al traguardo) e Schomburg, quest’ultimo raggiunto e superato da Dorian Coninx, che con il quarto posto di oggi diventa il leader della classifica mondiale.

Decisivi sono stati gli ultimi 400 metri, con Yee che allunga con decisione e con Wilde non pronto a replicare.

L’azzurro Gianluca Pozzatti si colloca all’undicesima posizione mentre per Michele Sarzilla, ancora una volta autore di una bella rimonta nella frazione di corsa, arriva la sedicesima piazza. Trentumesimo Nicolò Strada,

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *